mercoledì 6 luglio 2011

Benvenuti

Ciao a tutti! Benvenuti sul mio blog, dedicato al mondo di anime e manga ma non solo.

Se siete appassionati di anime e manga da un po' di tempo come me, vi sarà capitato di desiderare di comprare del materiale originale: i volumetti in giapponese del vostro manga preferito, un artbook (che in Italia ci sognamo), una colonna sonora, o anche figures e altri oggetti da collezione che sono praticamente introvabili da noi. Sì, è vero che alle fiere si trova qualcosa, ma per la maggior parte non è certo materiale originale.. Ebbene, per fortuna che c'è internet! Comprare online dal Giappone non è poi così difficile o costoso come si pensa. Servono solo una carta di credito (o postepay, paypal), un po' di dimestichezza con l'inglese e un po' di pazienza. :)

Prima di fare il mio primo acquisto online, ho fatto un po' di ricerche e ho notato che c'è ben poco in italiano in giro. Cercavo soprattutto esperienze dirette di chi aveva comprato dall'Italia perchè, come si sa, il servizio postale e la dogana non sono uguali in tutto il mondo.
Alla fine mi sono buttata con le poche informazioni che avevo e mi è andata bene. Naturalmente non mi sono più fermata e adesso faccio ordini con una certa regolarità.

Avendo imparato come muovermi e cosa evitare, ho pensato di riportare le mie esperienze su questo blog, sperando che qualcuno lo trovi utile. :)

Nessun commento:

Posta un commento